CIRC. N. 495 SIMULAZIONE TERZA PROVA 5DL

web

Ai genitori e studenti della classe 5 °DL

Ai docenti

OGGETTO: Seconda simulazione terza prova dell’Esame di Stato – Classe 5° DL (17/04/2018)

Si comunica che il giorno martedì 17 aprile 2018, dalle ore 08.20 alle ore 10.50 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe 5° DL svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte, prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dal coordinatore di classe entro i cinque giorni precedenti lo svolgimento della prova.
I docenti coinvolti faranno pervenire al coordinatore di classe via email il testo in formato digitale della prova e una copia stampata entro e non oltre mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 12.00. La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali.

Si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

Il docente della prima ora ritirerà nella vicepresidenza il testo della prova da somministrare alla classe;

mentre il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti – divisi per

disciplina – c/o la vicepresidenza.
I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a

ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni e le

prove in 15mi al coordinatore di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 495 SIMULAZIONE TERZA PROVA 5DL