CIRC. N. 506 CORSI DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2019

Circ. n. 506             Busto Arsizio, 04/04/2019

All’attenzione degli alunni delle classi Quarte

Alla firma dei rappresentanti di classe

Oggetto:  Scuola Normale Superiore – Circolare corsi di orientamento universitario 2019

La Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana, a Roma, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

L’istituto potrà segnalare al massimo quattro studenti del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare almeno 200 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

Le candidature possono essere sottoposte solo dall’istituto  fino alle ore 24 del 10 aprile 2019

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link:

Vista l’imminente scadenza chi fosse interessato è pregato di contattare al più presto il Prof.re Scattarreggia.

ALLEGATO:CIRC. N. 506 CORSI DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2019