CIRC. N. 514 III SIM TERZA PROVA 5 ASU_28.04.2017

Circ. N° 514                                                                         Busto Arsizio, 19 / 04 /2017

Ai genitori e studenti

della classe V ASU

OGGETTO: seconda simulazione III prova scritta dell’Esame di Stato (28/04/2017)

Come da programmazione annuale del CDC comunicata nel mese novembre alle componenti Studenti e Genitori, si conferma che il giorno venerdì 28 aprile 2017, dalle ore 8.15 alle ore 10.45 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe V ASU svolgeranno nella propria aula la seconda simulazione della III prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte,  prevede tre domande con vincolo di estensione (max 8 righe); tali discipline saranno comunicate agli studenti dalla coordinatrice di classe.

I docenti coinvolti dovranno far pervenire alla coordinatrice di classe il testo della prova entro sabato 22/04/2017.

La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali. Si precisa inoltre che è consentito l’uso della calcolatrice, anche scientifica ma non programmabile, e si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

Il docente della prima ora ritirerà c/o la vicepresidenza della succursale il testo della prova da somministrare alla classe; mentre il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti nella stessa vicepresidenza.

I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni alla coordinatrice di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 514 III SIM TERZA PROVA 5 ASU_28.04.2017