CIRC. N. 521 USCITA DIDATTICA MILANO 2CL

CIRC. N. 521                        Busto Arsizio, li 14/04/2018
                                             agli alunni e ai genitori

della classe 2°CL

OGGETTO: Uscita didattica Museo di storia naturale e mostra sulle simmetrie

La classe 2°CL si recherà a Milano il giorno 26 aprile 2018 accompagnata dai docenti Belotti e Rossi secondo il programma allegato:

• Ritrovo ore 7.35: ritrovo presso la stazione F.S. di Busto in piazza Volontari della libertà

ore 7.57: partenza – ore 8:28 arrivo alla stazione di Milano Porta Garibaldi – spostamento in metropolitana al museo di Storia Naturale.

• Ore 09:30 inizio visita guidata al Museo di Storia Naturale: percorso relativo all’Evoluzione e Darwin della durata di circa 75 minuti ( unico gruppo)
  • Pausa merenda presso i giardini del Museo
  • Spostamento tramite metropolitana al dipartimento di Matematica “F. Enriques” dell’Università degli Studi di Milano
  • dalle 12,30 alle 14,00 e dalle 14,30 alle 16,00 la classe divisa in due gruppi effettuerà la visita guidata alla mostra”Simmetria, giochi di specchi”,
  • partenza da Milano alle ore 17 :25 circa   –  arrivo a  Busto Arsizio stimato per le ore 18:14 circa

Ogni studente dovrà versare € 2.98 per la mostra relativa alle simmetrie sul conto corrente postale N° 17795212 intestato all’ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. CRESPI indicando la causale “mostra Simmetria, giochi di specchi” (versamento complessivo di classe)  e consegnare copia in segreteria entro il 20/04/2018.

Per l’attività al museo di storia naturale la classe dovrà versare 85 euro complessivi  su CC postale  n 40400202 intestato a  ASSOCIAZIONE DIDATTICA MUSEALE , specificando nella causale : il nome della scuola, la classe partecipante  con il numero complessivo di studenti, la data della visita e il tipo di percorso scelto (l’evoluzione-Darwin) e consegnare copia in segreteria entro il 20/04/2018.

I rappresentanti di classe consegneranno le autorizzazioni sottostanti e le ricevute dei versamenti entro e non oltre  il 20 aprile 2018.

A carico degli studenti sarà anche il costo del biglietto del treno A/R (€ 8.40 circa, a testa, da pagare direttamente in Biglietteria, comprensivo del costo del biglietto dei docenti come da delibera del C.di I. del 24.09.2013) e i biglietti della metropolitana.

(tagliando da rendere in segreteria entro il 20.04.2018)
Il /la sottoscritto/a ________________________________________________________________________________
Genitore dell’alunno/a _____________________________________________________________ Classe  2° CL
                 □ AUTORIZZA                                          □ NON AUTORIZZA
Il proprio figlio/a a partecipare all’uscita didattica presso il Museo di Storia Naturale e alla mostra delle Simmetrie a Milano – come da circ…………… del 14/04/2018.

ALLEGATO:CIRC. N. 521 USCITA DIDATTICA MILANO –