CIRC. N. 525 VACCHELLI INCONTRO CON L’AUTORE

CIRC. N. 525                                                                              Busto Arsizio, lì 15/4/2019

Agli studenti e ai docenti

Copia in classe alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: INCONTRO CON L’AUTORE

Si comunica che lunedì 29 aprile, nell’ambito del progetto

Incontri con gli Autori A.S. 2018-2019

nell’Aula Magna del nostro Istituto alle ore 14.30 incontrerà gli studenti lo scrittore GIANNI VACCHELLI.

Nato a Milano, Gianni Vacchelli è narratore, scrittore e docente. Insegna in un liceo classico ed è contrattista all’Università Statale di Milano. Co-fondatore della Comunità di Ricerca “Colligite Fragmenta”, è stato amico personale e allievo di Raimon Panikkar. Tiene conferenze, seminari, laboratori e corsi in Italia e all’estero. Collabora con il quotidiano L’Avvenire e con varie testate online. Organizza convegni, presentazioni ed eventi culturali. Tra i suoi libri ricordiamo: Arcobaleni (Marietti, 2012); Eutopia, (Mimesis, 2014); Generazioni. Storie di liberazione e abisso (Mimesis, 2016); Dagli abissi oscuri alla mirabile visione. (Marietti, 2008); Per un’alleanza delle religioni. (Servitium, 2010); Viaggio, (Emi, 2010); Per un’ermeneutica simbolica. Tra filosofia, religione e poesia, (Simple, 2012); L’«attualità» dell’esperienza di Dante (Mimesis, 2015); 2081 (Mimesis, 2018) e Alice danza nella notte (Bolis, 2018).

I docenti di Lettere sono invitati a iscrivere all’incontro le proprie classi e a comunicarlo alla

Prof.ssa Anna Barbatti (annabarbatti@alice.it) entro il 26 aprile.

Si ricorda inoltre che l’incontro, tenendosi in orario pomeridiano, è aperto a chiunque desiderasse partecipare.

Allegati: CIRC. N. 525 Vacchelli Gianni  incontro con l’autore