CIRC. N. 53 PEER EDUCATION – SUPPORTO ALLO STUDIO

Anche quest’anno il Liceo Crespi organizza l’attività PEER EDUCATION che consiste nel supporto ai ragazzi del biennio in difficoltà di approfondire le discipline. Gli studenti interessati sono pregati di inviare mail di adesione entro venerdi 1° ottobre

Busto Arsizio, lì 28 settembre 2021

Agli studenti del Biennio

Oggetto: PEER EDUCATION  – supporto allo studio

Anche quest’anno il Liceo Crespi organizza l’attività di PEER EDUCATION, che consiste nel supporto allo studio degli studenti del biennio con qualche difficoltà o che desiderano consolidare e approfondire le discipline curricolari. Gli studenti del biennio che aderiranno al progetto saranno affiancati ad uno studente del triennio che fungerà da tutor.

L’attività di peer education si svolgerà lungo il corso dell’anno scolastico con cadenza settimanale (2 ore una volta alla settimana, con calendario da concordare) in due fasi: dalla prima settimana di ottobre alla seconda settimana di dicembre e dalla seconda settimana di gennaio alla fine di aprile.

Gli studenti che intendono aderire sono pregati di inviare tempestivamente un’email entro il venerdì 1 ottobre alla prof.ssa Gesini all’indirizzo annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it specificando la classe e le discipline nelle quali preferisce essere supportato.

Si fa presente che la peer education NON è uno sportello o un corso di recupero e l’adesione all’attività  NON è alternativa ad essi. Si tratta di un progetto integrato che coinvolge studenti del triennio che mettono in atto le loro conoscenze e competenze per supportare gli alunni del biennio. Pertanto la riuscita del progetto e i buoni risultati dipendono dalla costanza e dalla serietà dell’impegno da parte di  tutti i partecipanti.

Per eventuali altre informazioni o chiarimenti scrivere alla referente Prof.ssa Gesini

Si fa presente che le email devono essere inviate esclusivamente dall’account ufficiale dell’Istituto con estensione liceocrespi.edu.it, perché la piattaforma non permette la ricezione da account esterni.

Allegato:CIRC. N. 53 PEER EDUCATION – SUPPORTO ALLO STUDIO