CIRC. N. 539 NON OMNIS MORIAR 04.05.2019

Circ. n. 539             Busto Arsizio 29 Aprile 2019

WEB                        Ai Genitori e agli Alunni delle classi II AC e II BC,

partecipanti al Certamen di lingua latina Non omnis moriar.

OGGETTO: CERTAMEN DI LINGUA LATINA NON OMNIS MORIAR

Si comunica  che sabato 4 maggio 2019 si svolgerà il Certamen di lingua latina Non omnis moriar   presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, via Dante n. 11.

La prova, della durata di quattro ore, consiste nella traduzione e nell’analisi guidata in lingua italiana di un testo tratto dall’opera Factorum ac dictorum memorabilium libri IX di Valerio Massimo. E’ ammesso solo l’uso del vocabolario dal Latino all’Italiano. I concorrenti dovranno presentarsi dalle ore 8.30 alle ore 9.15  muniti di documento di identità valido.

La data e il luogo della premiazione saranno comunicati successivamente.  Tutti i concorrenti si assumono l’impegno di partecipare alla cerimonia di premiazione.

Gli alunni si recheranno a Varese in treno  e saranno accompagnati dal prof. Trapani.  La partenza è prevista alle ore 8.02 del giorno 4 maggio 2019 dalla stazione di Busto Arsizio F.S., pertanto gli alunni dovranno trovarsi in stazione alle ore 7.45. Gli alunni rientreranno autonomamente da Varese al termine della prova.

ALLEGATO: CIRC. N. 539 NON OMNIS MORIAR 04.05.2019