CIRC. N. 578 CONSOLIDAMENTO – SALDO DEBITO FORMATIVO

AI SIGG. DOCENTI

AI SIGG. GENITORI

AI SIGG. STUDENTI

Alla firma dei rappresentanti di classe

Lettura in classe

OGGETTO:  CONSOLIDAMENTO:  PROCEDURA

Vista la circolare n° 29 del 27 settembre 2017

Vista la delibera  del CD in merito  – qui riportata per esteso –  del 19 settembre 2018:

Procedura consolidamento: precisazione procedurale – procedura del saldo del debito formativo(Omissis) : Si procede ad una duplice votazione;  la prima, in merito alla possibilità di differenziare le prove di saldo debito in base alle competenze carenti, ha il seguente esito:  83 favorevoli, 12 astenuti, 1 contrario; la seconda votazione, relativa alla articolazione in due momenti della prova (scritto per tutti gli alunni e ulteriore orale solo per coloro che non superano lo scritto) ha come esito: 56 favorevoli,  28 contrari, 12 astenuti. Entrambe le proposte vengono approvate a maggioranza.

Vista la circolare n° 574 del 19 maggio u.s. relativa alla procedura di saldo del debito scolastico

Si ricorda  E SI INDICA quanto segue:

• CONSOLIDAMENTO: gli studenti che alla fine dell’anno scolastico sono segnalati per incompleta  preparazione in una disciplina POSSONO ESSERE RIMANDATI al consolidamento della stessa, CHE PUR NON PREGIUDICANDO LA PROMOZIONE TUTTAVIA CHIEDE UN IMPEGNO AGGIUNTIVO DA CERTIFICARE ricordando che il consolidamento si esplica nella elaborazione COMPLETA DEL LAVORO ESTIVO ASSEGNATO RIBADENDO che GLI STUDENTI STESSI DI PERSONA sono chiamati alla consegna dei compiti estivi alla luce del calendario stabilito dall’istituto, calendario che sin da ora indica come tempistica dell’operazione IL GIORNO 28 AGOSTO 2018.
  • I compiti assegnati vanno ripresentati esclusivamente su quaderno e NON SUI LIBRI DI TESTO
  • La consegna del lavoro estivo è CORREDATO DA BREVE COLLOQUIO CON I SINGOLI DOCENTI SU QUANTO OPERATO DAGLI STUDENTI .

Si ricorda infine che L’ASSENZA A TALE APPUNTAMENTO DETERMINA LA SOMMINISTRAZIONE DI UNA PROVA SCRITTA AGLI STUDENTI INADEMPIENTI AL LORO RIENTRO A SETTEMBRE.

SALDO DEL DEBITO SCOLASTICO: LE PROVE SI SVOLGERANNO  IN AGOSTO 2018 – DAL  23 AGOSTO 2018 –  COME DA CALENDARIO CHE VERRA’ ULTERIORMENTE PRECISATO ED ESPOSTO ALL’ALBO E NEL SITO entro il 30 GIUGNO 2018. Gli studenti le cui prove scritte non saranno ritenute sufficienti sosterranno  UNA PROVA ORALE nei gg. dal 28 al 29 agosto 2018 – come da calendario pubblicato successivamente nel sito dell’istituto.

Si pregano  i sigg. docenti e studenti ad attenersi a quanto deliberato.

ALLEGATO:CIRC. N. 578 CONSOLIDAMENTO – SALDO DEBITO FORMATIVO