CIRC. N. 58 AMBASCIATORE DEL FUTURO 2022

Comunicazione a tutti gli studenti per il 13 ottobre alle ore 15,00 avrà luogo ONLINE l’incontro conoscitivo del progetto di Simulazione Diplomatica “New York Young UN Ambassador of The Future” che si terrà a New York dal 14 al 22 marzo 2022. Il progetto prevede un modello learning by doing per un totale di 100 ore di formazione.

Busto Arsizio, li  29 settembre 2021

Agli studenti e alle loro famiglie

A tutti i docenti

Oggetto: Progetto di Simulazione Diplomatica New York Young UN “Ambassador of The Future”

Si comunica a tutti gli studenti che, il giorno 13 ottobre 2021 alle ore 15.00 avrà luogo ONLINE l’incontro conoscitivo del progetto di Simulazione Diplomatica ”New York Young UN Ambassador of The Future”, che si terrà a New York dal 14 al 22 Marzo 2022.

Il Progetto “Ambassador of The Future” consiste nella più grande simulazione diplomatica delle Nazioni Unite, in cui più di 5000 studenti provenienti da oltre 150 Paesi si confronteranno e negozieranno risoluzioni diplomatiche sulle più importanti questioni dell’Agenda Politica Mondiale.

Il progetto segue un modello Learning by doing e prevede :

• un percorso formativo di 36 ore su piattaforma digitale;
  • una attività di Pre-Simulazione Diplomatica di 20 ore a New York;
  • un calendario di incontri e briefing con Ambasciatori e Istituzioni internazionali per un ammontare di 10 ore;
  • una sessione di lavori di Simulazione Diplomatica Dispiegata in quattro giornate piene per un ammontare di 45 ore;

In totale le ore di formazione ammontano a circa 100.

I requisiti per aderire sono:

1) Conoscenza base della Lingua Inglese.

2) Un’ età compresa dai 14 ai 19 anni.

Per accedere cliccare sul seguente link:

meet.google.com/day-jorj-aes

Allegato:CIRC. N. 58 AMBASCIATORE DEL FUTURO 2022