CIRC. N. 589 CALENDARIO SCRUTINI GIUGNO 2018

CIRC N.589                          Busto Arsizio, li 23  maggio 2018

WEB                                       Ai Sigg. Docenti

Oggetto: Calendario degli scrutini del SECONDO QUADRIMESTRE  a.s. 2017/2018

NEL RICORDARE DI CONTROLLARE IL CALENDARIO CHE PUO’ AVERE SUBITO VARIAZIONI ALLA LUCE DEGLI IMPEGNI DEI DOCENTI SU PIU’ SCUOLE, comunico che anche per il secondo quadrimestre si procederà a scrutinio elettronico con LIM.

Lo stampato in possesso del DS con le correzioni e le ratifiche apportate dal Dirigente o da Suo delegato durante lo scrutinio sarà archiviato come documento ufficiale e usato per confrontare la stampa della pagella.

SI RICORDA INOLTRE CHE OGNI DOCENTE, OLTRE ALLA COMPILAZIONE prevista DELLE SCHEDE A e B, dovrà apporre la propria firma sulla stampa delle pagine relative alla registrazione dei voti e delle lezioni operate nel sistema Mastercom: si tratta pertanto di stampare con apposito comando esclusivamente le due pagine indicate e siglarle datandole il giorno dello scrutinio.

SI RICORDA CHE ANCHE LA  COMPILAZIONE DELLE SCHEDE RELATIVE L’ATTRIBUZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA AL II ANNO E’ INFORMATIZZATA IN RETE MASTERCOM  –  COME COMUNICATO –  E CHE PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO APPOSITO COMUNICATO E’ STATO INVIATO PER PRECISARE I COMPITI DEL CDC.

Si pregano i sigg. Docenti coordinatori dei CDC  di verificare entro il 1 GIUGNO  p.v. eventuali anomalie nel numero di assenze  degli studenti per la validazione dell’anno scolastico (Il sistema Mastercom le calcola automaticamente: in Assenze – Classe – Studente- Stampa appariranno i calcoli in gg e ore.   Nel caso chiedere la schermata in segreteria didattica).

Per gli adempimenti di norma, infine, il Coordinatore disporrà di tutto il materiale a decorrere dal  1 GIUGNO p.v. su apposito supporto informatico e si atterrà al seguente O.D.G.:

1. Verifica finale: compilazione Scheda A e Scheda B
  2. Scrutinio del II quadrimestre con comunicazioni alle famiglie
  3. Rientro alunni dall’estero – laddove non operato:  definizione ‘prove’ e contenuti per successiva comunicazione al referente prof.ssa TUMMINELLO. Il DS deve avere i dati definitivi di dette ‘prove’ per la loro calendarizzazione
  4. Certificazione competenze per il biennio (secondo anno) e alternanza per le classi coinvolte.

In allegato il calendario degli scrutini.

ALLEGATO:CIRC. N. 589 CALENDARIO SCRUTINI SECONDO QUADRIMESTRE 2018