CIRC. N. 590 FONDAZIONE CRESPI – BORSA STUDIO 2019

WEB e NEWS     Busto Arsizio, li 21 maggio 2019

INOLTRO A TUTTE LE CLASSI DI TRIENNIO

Alla firma dei rappresentanti di classe

BANDO  DI  CONCORSO  PER  BORSA  DI  STUDIO

La Fondazione Liceo Crespi, unitamente al Liceo D. Crespi, indice anche per quest’anno scolastico un bando per borse di studio destinate a studenti del triennio del Liceo Classico e  Linguistico e Scienze Umane  D. Crespi in possesso dei seguenti requisiti:

1. una media complessiva  almeno di voto ’sette’ al termine dell’a.s. in corso;
  2. un reddito  non superiore a 20.000 euro attestato da modello ISEE.

Le borse di studio saranno così destinate:

• Borse da Euro 300: iscritti al III e IV anno
    • Borse di studio da Euro 500: iscritti all’ultimo anno liceale (media della pagella di ammissione agli Esami di Stato).

Commissione aggiudicatrice

La commissione preposta al vaglio delle richieste sarà composta dal Consiglio di Amministrazione  e da un associato della Fondazione Liceo Crespi oltre che da un membro del Consiglio di Istituto, che ha istituito una borsa di studio intitolata a Federica Fiore, studentessa recentemente scomparsa.

Tempi

Le richieste dovranno pervenire in carta libera in busta chiusa corredate dalla documentazione richiesta (Modello ISEE e certificato con votazione scrutinio II quadrimestre) a:

Fondazione Liceo Crespi, Via Carducci, 4  – Busto Arsizio

entro e non oltre il 10 luglio 2019.

La Commissione vaglierà le richieste entro il mese di settembre 2019 e comunicherà direttamente agli interessati i risultati delle proprie delibere.

L’erogazione delle Borse di Studio avverrà nell’autunno 2019 all’interno di uno specifico evento organizzato allo scopo.

Criteri di selezione

Le domande pervenute saranno vagliate dalla Commissione aggiudicatrice alla luce della situazione economica documentata in relazione alla composizione del nucleo familiare.

A parità di requisiti, si terrà conto del miglior profitto scolastico conseguito.

ALLEGATO:  CIRC. N. 590 FONDAZIONE CRESPI – BORSA STUDIO 2019