CIRC. N. 60 GIUSTIFICAZIONE INGRESSI E USCITE CLASSI PRIME – nota

Avendo constatato che genitori/studenti delle classi dalle seconde alla quinte stanno utilizzando canali DESTINATI SOLO ALLE CLASSI PRIME COME DA CIRCOLARE CHE RIALLEGO, mi corre l’obbligo di ricordare e di ribadire quanto sotto indicato.

Busto Arsizio, lì 23 settembre 2022

AI SIGG. Studenti, genitori e  Docenti

Personale ATA

Oggetto: Modalità di relazione scuola-famiglia

Avendo constatato che genitori/studenti delle classi dalle seconde alla quinte stanno utilizzando canali DESTINATI SOLO ALLE CLASSI PRIME COME DA CIRCOLARE CHE RIALLEGO, mi corre l’obbligo di ricordare e di ribadire quanto  sotto indicato.

NON SONO PRESE IN CONSIDERAZIONE MODALITA’ DI GIUSTIFICAZIONE ON LINE SE NON PER LE CLASSI PRIME.

Si prega in futuro di leggere le circolari con attenzione.

Busto Arsizio, lì 09 settembre 2022

AI SIGG. Studenti, genitori e  Docenti classi prime

Personale ATA

Oggetto: Modalità di relazione scuola-famiglia classi prime: giustificazioni, richieste di permessi e comunicazioni – classi prime

Si comunica che alla luce della norma relativa alla dematerializzazione degli atti amministrativi, dall’ a.s. 2022/23  gli studenti delle classi prime fruiranno delle seguenti modalità operative per quanto in oggetto.

• Giustificazioni delle assenze/ permessi:

FAMIGLIE:

GIUSTIFICAZIONI: Per le assenze e per i ritardi, i sigg. genitori accederanno al portale tramite le proprie credenziali – che saranno consegnate dal primo giorno di scuola ai propri figli – e, dal menù di sinistra, sceglieranno la sezione Assenze. Accanto a ciascuna assenza/ritardo/uscita ancora da giustificare (visualizzate in rosso) si troverà il pulsante Giustifica.

Premerlo per giustificare, quindi confermare la giustificazione.

L’assenza risulterà così giustificata (e sarà visualizzata in verde).

Nel caso si intendesse utilizzare la App  (MasterCom Famiglie), accedere all’app tramite le proprie credenziali e, dal menù Studente, scegliere la sezione Assenze.

Cliccare sull’assenza/ritardo/uscita ancora da giustificare (visualizzate in rosso).

Premere il pulsante Giustifica in basso nella schermata, quindi confermare la giustificazione.

L’assenza risulterà così giustificata (e sarà visualizzata in verde).

RICHIESTA DI PERMESSI –  È possibile chiedere l’uscita anticipata a partire dalle h 12.01 inviando il modulo sotto linkato entro le 07:45 del giorno stesso. Per uscite alle 11.03 il presente modulo di richiesta deve essere inviato entro e non oltre le h 9.00 del giorno precedente l’uscita.  Si ricorda che gli studenti potranno uscire anticipatamente solo accompagnati da un genitore. I Collaboratori del DS entro le ore 8.30 comunicano alla portineria i nominativi degli studenti autorizzati e l’orario di uscita degli stessi. https://forms.gle/qLy5cDnwTnkRci6H7 .

STUDENTI: Entrata in ritardo: passare il badge all’ingresso, ritirare in Vicepresidenza il tagliando per la riammissione in classe e andare in classe.

DOCENTI: Visualizzano la giustificazione a registro e controllano le presenze degli studenti in aula per gli ingressi posticipati e le uscite anticipate.

• Comunicazioni alle famiglie

Saranno solo da parte dell’istituto e  on line in Messenger del sistema Mastercom/registro elettronico per il quale saranno attribuite password individuali di accesso ai genitori e agli studenti.

La dirigente riceve le famiglie e da appuntamento scrivendo a  preside@liceocrespi.it.

I colloqui con i docenti si terranno pure on line con procedura che viene comunicata all’atto dell’avvio dei colloqui stessi.

Allegato: CIRC. N. 60 GIUSTIFICAZIONE INGRESSI E USCITE CLASSI PRIME – nota