Circ. N. 603 E…STATE A SCUOLA. Proposta PER STUDENTI DEL BIENNO DI PEER EDUCATION e GRUPPI DI STUDI TRA PARI.

E…STATE A SCUOLA. Proposta PER STUDENTI DEL BIENNO DI
PEER EDUCATION e GRUPPI DI STUDI TRA PARI.

Circ. N. 603
WEB                                                                     Busto Arsizio, 21- 05-2016

Alla cortese Attenzione di
                                                                          Studenti e Genitori delle classi:
                                1AC- 1BC- 1AL-1BL- 1CL- 1DL- 1ASU- 1BSU- 1CSU-1DSU
                               2AC- 2BC- 2CC-2AL-2BL- 2CL- 2DL- 2ASU- 2BSU- 2CSU-2DSU
                              COPIA IN CLASSE

Oggetto: E…STATE A SCUOLA. Proposta PER STUDENTI DEL BIENNO DI
PEER EDUCATION e GRUPPI DI STUDI TRA PARI.

Dopo l’esperienza positiva sperimentata durante l’anno scolastico 2015/2016, si ripropone con il progetto: E…STATE A SCUOLA, una nuova esperienza di PEER EDUCATION.
La proposta è rivolta a Studenti delle classi PRIME e SECONDE come accompagnamento nello svolgimento dei compiti estivi.
Il percorso di PEER EDUCATION negli spazi della scuola sarà impostato su 4 settimane nel periodo
15 giugno – 15 luglio (sospeso nei giorni 22- 23- 27 giugno).
L’attività sarà organizzata su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) con orario: 9.30-11.30.
Nei moduli allegati lo studente dovrà indicare le proprie preferenze:
a) In quali settimane desidera partecipare
b) In quali giorni della settimana (minimo 2 massimo 4 giorni)
Ogni Studente potrà scegliere una delle 3 opzioni:
1- Studio e compiti con l’aiuto di studenti Educator (classi terze e quarte)
2- Gruppi di studio e compiti tra compagni di classe coordinati da uno studente Educator
3- Approfondimento della lingua italiana (Solo per Studenti di origine non italiana)
Il compito richiesto agli Educator è di aiutare gli Studenti del Biennio nello svolgimento dei compiti estivi, condividendo un metodo di lavoro già consolidato, oltre che dare spiegazioni o chiarimenti nelle materie richieste.
Si invitano pertanto tutti coloro che desiderano vivere tale esperienza a compilare i moduli allegati e restituirli tramite i rappresentanti di classe entro il 24 maggio alla prof.ssa Sesto, coordinatrice del progetto.
Prima della conclusione delle lezioni, gli aderenti saranno convocati per sancire un patto educativo.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 603 . E..State a scuola – BIENNIO- peer education estiva 2016