CIRC. N.606 CALENDARIO PRIMI GIORNI 25-26
Oggetto: Calendario operazioni dei primi giorni del nuovo a. s. 2025/26
Nel ricordare che i docenti neo-immessi in istituto debbono presentarsi in Segreteria amministrativa in data 1 settembre 2025 per l’assunzione di servizio,
Visti i Decreti e le Indicazioni nazionali in merito al recupero debiti, attivati come da nota MI in didattica ordinaria ore curricolari, al rientro dall’estero e alle idoneità
trasmetto il calendario dei primi giorni di settembre per l’a.s. 2025/26
Circ. n 606
Busto Arsizio, lì 05 luglio 2025
WEB e NEWS
Ai Sigg. Docenti
Oggetto: Calendario operazioni dei primi giorni del nuovo a. s. 2025/26
Nel ricordare che i docenti neo-immessi in istituto debbono presentarsi in Segreteria amministrativa in data 1 settembre 2025 per l’assunzione di servizio,
Visti i Decreti e le Indicazioni nazionali in merito al recupero debiti, attivati come da nota MI in didattica ordinaria ore curricolari, al rientro dall’estero e alle idoneità
trasmetto il calendario dei primi giorni di settembre per l’a.s. 2025/26
CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ dal 1 settembre 2023 |
||
Data |
Evento |
Sede |
01/09/2025 |
Ore 8.00 Accoglienza del DS dei nuovi docenti |
Ufficio Dirigenza
|
Ore 9.30: Staff di presidenza allargato alla FFSS, Animatore digitale, Referente formazione e Referente CLIL
|
Aula 13
|
|
ORE 12.00: INFORMATIVA R.S.U. – 40 ore |
Ufficio Dirigenza
|
|
ORE 14.30 – 17.00 COLLEGIO DEI DOCENTI ORDINE DEL GIORNO: 1. Approvazione dei verbali delle sedute precedenti ( 13 giugno e 30 giugno 2025) 2. RIAMMISSIONE L.M. LINGUISTICO 3. Proposte formazione e definizione delle aree strategiche alla luce degli obiettivi di miglioramento a.s. 2025/26 per PTOF triennio 2025-27, prospettive future di organico e ruoli funzionali al nuovo PM 4. Designazione collaboratori del DS 5. Calendarizzazione delle attività scolastiche di settembre e delle riunioni degli OO.CC. 6. Assegnazione cattedre – comunicazione 7. Attivazione progetto accoglienza- eventuali ulteriori informative 8. Nomina coordinatori dipartimento 9. Delibera Centro sportivo 10. Organismo di garanzia 11. Piano formazione studenti /docenti – PNRR -POC- – Orizzonti Connessi : attuazione 12. Scadenziario PTOF 13. Curvature al classico 14. Adesione job school 15. Varie ed eventuali
|
Aula Magna
|
|
02/09/2025 |
Dalle ore 8.00 – 13.00 Ritiro dei Netbook personali e ripristino delle funzionalità presso Tecnico informatico DALLE ORE 8.30 Rientri dall’estero come da circolare n. 604
9.00-11.00 prove idoneità come da circolare n. 605
14.30 -16.30: RIUNIONE DEI COORDINATORI DELLE AREE DISCIPLINARI (COMMISSIONE DIDATTICA) (PCTO, EDUCAZIONE CIVICA, Orientamento, progettualità nuovo PM.)
|
Lab informatico
Emeroteca Aule come da circolare Aula 13 |
03/09/2025 |
ORE 9.00 -10.00 – FORMAZIONE QUALITA’ DI ISTITUTO e aggiornamento moduli PCTO
10.30 -12.30 prove idoneità come da circolare n. 605
Ore 14.00 – 15.00: Informativa sicurezza: prof. Marco FALCIOLA
Ore 15.00: Commissione PNSD – cittadinanza digitale – PNRR- etc
Ore 16.00: PCTO/Lavoro e Orientamento in uscita e POC
|
Aula magna
Aule come da circolare Aula magna Aula 13 Aule 14 e 15 |
04/09/2025 |
9.00-11.00 prove idoneità come da circolare n. |
Aule come da circolare |
Ore 9.00: Riunione tutores orientamento triennio e referente orientamento |
Aula 13 |
|
ORE 10.30: Riunione dei coordinatori dei CDC classi prime e dei tutores (a cura di L. Lupi) |
Aula14 |
|
Ore 11.30: Commissione Cultura, Musica, Certamina, Giornalino, Paideia, Proposte didattiche, Ecologica.mente-green School – Biblioteca
|
Aula 13 |
|
05/09/2025 |
Ore 8.00: Riunione DS – Rspp e RLS |
Direzione |
Ore 9.00: Commissione accoglienza Ore 10.00 Progetto CLIL: referenti a.s. scorso e nuovi docenti Ore 11.00 Commissione Ben-essere (tutoring, prevenzione dipendenze e CIC Stranieri) Ore 12.00: Commissione Visite di Istruzione e scambi all’estero: destinatari tutti i docenti di lingue, i docenti Esabac, i docenti interessati anche da Liceo Classico. ODG: pianificazione scambi e stages
|
Aula 14 Aula 15 Aula 16
Aula 13 |
|
08/09/2025 |
Ore 9.00 – 13.00: Dipartimenti disciplinari ODG di massima, da precisare dopo l’incontro con i responsabili delle aree disciplinari: 1. Redazione del P.T.O.F. alla luce degli accordi e dei documenti redatti in raccordo con il format UST – didattica per competenze (COSA E COME VALUTARE PER COMPETENZE BIENNIO E TRIENNIO eventuale revisione) 2. Programmazione competenze Educazione civica (da rilanciare in sede di CDC) 3. Percorsi pluridisciplinari (da rilanciare in sede di CDC) 4. Prove comuni: tempistica e contenuti da programmare entro la scadenza condivisa dalla commissione didattica 5. Eventuale rivisitazione dei saperi essenziali per gli IDEI e i saldi 6. Innovazione didattica: prime proposte 7. Prime proposte didattico – culturali e di formazione disciplinari docenti 8. Report modalità recuperi a.s. 2024/25.
|
Aule come da circolare
|
9/09/2025 |
CDC BES: Ore 8.30 – 9.00: 2ASU Ore 09.00-9.30: 2DSU
Ore 10.00-12.00 formazione docenti: Le forme odierne del disagio adolescenziale – dott.ssa Zarini
CDC BES:
Ore 13.30-14.00: 5CL Ore 14.00-14.30: 5ASU Ore 14.30-15.00 : 2BL
|
Aula 12 Aula11
Aula magna
Aula12 Aula 11 Aula 13 |
10/09/2025 |
Inizio delle lezioni come da calendario: tempo completo – solo classi prime ORE 8.00 come da circolare 593 |
|
11/09/2025 |
Inizio delle lezioni per tutti gli altri studenti – ORE 8.00 classi I- II e IV – ore 9.00 Classi III e V coma da circolare 593 |
Il presente calendario è pubblicato in data 05/07/2025
Se rettificato verrà rieditato con le correzioni apportate altrimenti la comunicazione presente va considerata definitiva.
ALLEGATO! CIRC. N.606 CALENDARIO PRIMI GIORNI 25-26