CIRC. N. 64 MOBILITA’ STUDENTESCA – INTERCULTURA

Circ. N. 64                                                            Busto Arsizio, 27 settembre 2017

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti

delle classi seconde e terze

Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

FIRMA DEI RAPPRESENTANTI E LETTURA IN CLASSE

Oggetto: Mobilità Studentesca individuale – Bando di concorso Intercultura 2018-19

Programmi e borse di studio per studiare all’estero con Intercultura

Si comunica che l’Associazione Intercultura, l’organizzazione italiana che si occupa di scambi internazionali di studenti delle scuole superiori, bandisce ogni anno un concorso per studenti iscritti al secondo o al terzo anno di scuola secondaria superiore che intendono vivere e studiare all’estero – senza perdita dell’anno scolastico in Italia – per un anno, un semestre, un bimestre, un trimestre o alcune settimane nel periodo estivo.

La scadenza per iscriversi al concorso e concorrere all’assegnazione delle borse di studio è il 10 novembre 2017.

Ulteriori informazioni sono reperibili su seguente sito web di intercultura:

www.intercultura.it/iscriviti

Intercultura e molte aziende, enti locali, istituti di credito, banche e fondazioni che sostengono le attività dell’Associazione, mettono a disposizione circa un migliaio di borse di studio, totali o parziali, che vengono assegnate ai candidati in base al reddito della famiglia ed al merito dello studente.

Tutti i programmi Intercultura prevedono l’inserimento familiare e scolastico affinché attraverso ambienti sicuri come la famiglia e la scuola i giovani possano venire a contatto con la cultura del Paese ospitante e conoscere gli aspetti quotidiani ma anche quelli più storici ed artistici.

La Nota MIUR 843 del 10 aprile 2013 “Linee d’indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” invita a promuovere le esperienze di mobilità e a “ dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all’estero e sulle borse di studio messe a disposizione da Enti vari”.

Allegati: CIRC. N. 64 MOBILITA’ STUDENTESCA – INTERCULTURA