CIRC. N. 65 INDIZIONE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Indizione elezioni rappresentanti dei genitori nei C.d.C. e Organo di Garanzia .

Circ. N. 65

WEB                                                                        Busto Arsizio,   05 /10/2020

AI SIGG. Genitori

AI SIGG. Docenti

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e Organo di Garanzia

INDICE

le elezioni per il rinnovo dei seguenti organi collegiali della scuola per l’a.s. 2020/2021 :

1. CONSIGLI DI CLASSE – Per l’elezione dei rappresentanti dei genitori
  2. COMITATO DI GARANZIA – Per l’elezione del rappresentante dei genitori.

Alla luce delle normative anti-contagio Covid 19

Vista la necessità di non creare affollamento in istituto

Vista la necessità di procedere alle votazioni in presenza

le elezioni dei Consigli di Classe e del Comitato di Garanzia per i genitori si svolgeranno come segue:

a) Per la fase assembleare, avviata dai coordinatori dei CDC: IN MODALITA’ ON LINE UTILIZZANDO MEET E LE CREDENZIALI DEI PROPRI FIGLI/FIGLIE il giorno VENERDI’ 23 Ottobre 2020 alle ore 18.00.

I genitori si presenteranno on line ciascuno nella classe virtuale dei propri figli.
 Dopo una breve introduzione del lavoro a cura degli insegnanti COORDINATORI  DEI  CDC , delegati dal Dirigente allo scopo, i genitori si riuniranno in assemblea, al termine della quale definiranno i nominativi dei candidati, del presidente del seggio e del segretario del seggio.

b)Per la fase di votazione in presenza: il segretario e il presidente identificati in sede di assemblea del giorno precedente, si presenteranno per fare votare i genitori come segue in data SABATO 24 OTTOBRE 2020

Sono previsti n° 2 seggi:

Seggio n° 1: Liceo Classico, , Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane sezioni D – E

Seggio n° 2: Liceo delle Scienze Umane  sezioni A – B – C

Il seggio n. 1 si costituirà nella sede di Via Carducci, il seggio n. 2 nella sezione staccata di Piazza Trento.

I GENITORI SI PRESENTERANNO PER LE VOTAZIONI CON LA SEGUENTE SCANSIONE ORARIA :

DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 15.30: DALLA LETTERA A ALLA LETTERA G.

DALLE ORE 15.30 ALLE ORE  16.30: DALLA LETTERA H ALLA LETTERA Z.

Nelle stesse sedi si provvederà inoltre all’elezione del rappresentante dei genitori per l’Organo di Garanzia.

Al termine delle operazioni di voto ciascun seggio effettuerà lo spoglio. Il seggio n. 2 consegnerà i verbali al seggio n. 1 , che provvederà alla proclamazione degli eletti .

È gradita la disponibilità di qualche genitore per la costituzione dei seggi .

Consapevoli delle difficoltà che l’organizzazione anche familiare comporta , pure ci sentiamo in dovere di sollecitare la partecipazione, soprattutto in una fase delicata che la scuola italiana sta vivendo.

I genitori interessati a candidarsi per l’Organo di Garanzia sono pregati di inoltrare una mail a comunicazioni@liceocrespi.it , entro Lunedì 12 Ottobre 2020.

Allegato : CIRC. N. 65 INDIZIONE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI