CIRC. N. 66 INIZIO TUTORING CLASSI PRIME

WEB                                                                                               Busto Arsizio, 3 ottobre 2016

Alla c.a. responsabile  “Commissione Benessere”, prof.ssa Lupi L.;

ai docenti “tutores” delle classi prime;

ai Coordinatori , ai docenti, studenti e genitori delle classi prime di tutti gli indirizzi

Alla firma dei rappresentanti di classe lettura in classe

OGGETTO: Tutoring classi prime

Si comunica che nel mese di ottobre avrà inizio il servizio di tutoring per le classi prime.

Da diversi anni nel ns. Istituto è stata istituita la figura del tutor nell’ottica del ben-essere della persona e dello star bene a scuola, della prevenzione al disagio e all’insuccesso scolastico, in particolare per aiutare gli studenti delle classi prime durante il delicato passaggio agli studi secondari liceali.

Il tutor è un docente, interno alla scuola ma esterno al consiglio di classe, che offre uno spazio e un tempo per ascoltare e informare sui servizi presenti nell’istituto, aiuta lo studente a imparare ad affrontare una situazione, a esaminarla e a progettare eventuali ipotesi di soluzione.

Gli alunni possono accedere al servizio su invito/ segnalazione del coordinatore di classe.

Si ricordano i nominativi dei docenti impegnati nel tutoraggio della classi prime per l’a.s. 2016/2017, ringraziandoli per la preziosa disponibilità.

Classi

Docente tutor