CIRC. N. 67 P.C.T.O. TRADUZIONE MODERNA

P.C.T.O. Traduzione Moderna a.s. 2021/2022 per le classi terze del liceo linguistico e le classi 4AL, 4BL e 4ASU.

Circ. n° 67

Busto Arsizio, lì 4 Ottobre 2021

Ai coordinatori e agli studenti delle classi terze del liceo linguistico

e delle classi 4AL, 4BL e 4ASU

Oggetto: P.C.T.O. TRADUZIONE MODERNA

Il progetto intende affrontare aspetti di teoria e pratica della traduzione, alternando lezioni teoriche a workshop di traduzione nelle lingue: francese (prof.ssa Zaroli) e inglese (prof.ssa Gobbi).

Interverrà anche un docente esterno e esperto di traduzione (prof. Boissier A.) per orientare alla traduzione e all’interpretariato. Si riconoscono 40 ore di P.C.T.O.

Gli incontri saranno organizzati in presenza dalle 14.00 alle 16.00 nei seguenti giorni: 18 e 25 ottobre; 4, 8, 15, 22, 25 (concorso europeo) e 29 novembre. Il calendario di dicembre è in via di definizione. Aule da destinarsi.

La frequenza è obbligatoria.

Gli alunni interessati devono comunicarlo ai coordinatori di classe per la ratifica della loro partecipazione nei prossimi cdc. e devono iscriversi su Classroom al corso: P.C.T.O. TRADUZIONE MODERNA 21-22.

(tutorial al link: https: //drive.google.com/file/d/1dJH0b-MXAk_9wnSrIF_kuxN5piRYuLrR/view  )

usando il seguente codice: 7jfx46r  entro venerdì 8 ottobre.

Allegato: CIRC. N. 67 P.C.T.O. TRADUZIONE MODERNA