CIRC. N. 68 LABORATORIO TEATRALE 2018/2019

Circ. n.  68                                                          Busto Arsizio, 3 ottobre 2018

Agli Studenti – alla firma dei Rappresentanti di Classe

Ai  Sigg. Docenti

OGGETTO: Laboratorio teatrale

Si comunica che anche per l’anno scolastico in corso verrà attivato il laboratorio teatrale. L’obiettivo del progetto è la messa in scena di uno spettacolo teatrale che si terrà  il 30 Maggio p.v. presso il Teatro Sociale di Busto A., al fine di sperimentare forme di comunicazione  innovative per favorire la scoperta di attitudini personali nei confronti di tecniche di recitazione ed espressione corporea.

Per quest’anno si intende lavorare sul romanzo I MALAVOGLIA DI G. Verga

Le lezioni saranno tenute da registi qualificati, DANIELE BRAIUCCA ed ELISA RENALDIN. Responsabile del progetto la prof. Monica Balabio.

Il corso di teatro inizierà giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 14 presso le palestre del nostro Istituto. Gli incontri saranno settimanali, sempre di giovedì, dalle ore 14 alle ore 16 circa.  Il corso è rivolto ad allievi interessati alla recitazione e allestimento scenografico.(Gli allievi sono pregati di presentarsi in palestra con il cambio scarpe).

Agli studenti interessati, come da delibera del Consiglio di Istituto, sarà richiesto un contributo simbolico di un euro all’ora per un totale di 60 Euro (per 60 ore di corso), comprensivo di materiale fotoriprodotto, da versare entro il primo incontro.

Per il versamento IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212 intestato a:ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE SECONDARIA D. CRESPI BUSTO ARSIZIO – SERVIZIO CASSA – Nella causale del versamento e sulla ricevuta, che dovrà essere riconsegnata alla segreteria didattica entro il 18 ottobre 2018, dovranno indicare il titolo del corso LABORATORIO TEATRALE ed il nome dell’allievo interessato e la classe frequentata.

Gli studenti, inoltre dovranno iscriversi al corso direttamente attraverso il Quaderno Elettronico a partire da lunedì 15 ottobre.

Per informazioni rivolgersi alla prof. Monica Balabio.

Allegati: CIRC. N. 68 LABORATORIO TEATRALE 2018-2019