CIRC. N. 71 FUTURA ASSISI

Programma FuturaAssisi – Way Mode

Circ. N. 71                                                                                Busto A. 04-10-2019

Web                                                                                 Ai Sigg. docenti, genitori e alunni

delle  classi 4° CL – 4° BL- 4 °EL

Oggetto : Partecipazione all’evento FuturAssisi

Si comunica che  gli studenti Sara C.  4° CL.; Alice C. 4° CL-  Michela L. 4° CL , Lorenzo G.  4° EL- Pietro S. 4° BL- Ronny Z. C. 4° BL  accompagnati dal Prof. Belotti Luca (professore referente per le attività e i progetti ministeriali PNSD), in rappresentanza del nostro istituto, parteciperanno all’iniziativa formativa FuturAssisi – WAY MODE ROUTES FOR CULTURAL INNONVATION basata sull’approccio e sulla metodologia degli hackathon e delle simulazioni internazionali con oggetto le tematiche legate all’imprenditorialità digitale e alla cittadinanza globale (azione #19 del PNSD) che si terrà ad Assisi nei giorni 9-10-11 ottobre 2019.

Il giorno 08 OTTOBRE gli alunni effettueranno le prime DUE ORE di lezione e insieme al prof. Belotti, alle ore 10:00, si recheranno alla stazione ferroviaria di Busto Arsizio Nord.

La PARTENZA infatti è prevista da BUSTO ARSIZIO, ferrovie Nord, IL GIORNO 8 OTTOBRE ALLE ORE 10.52 con arrivo ad Assisi (2 cambi : Milano stazione centrale e Firenze SMN) alle ore 16.45 circa.

Gli studenti, insieme ai referenti del MIUR, svolgeranno le attività secondo il calendario allegato, mentre il Prof. Belotti sarà coinvolto nella gestione del percorso formativo in oggetto.

Gli alunni e il professore saranno ospitati presso la struttura alberghiera Suore Alcantarine/Cittadella dell’Ospitalità ad Assisi.

Tutte le spese di  trasporto e vitto/alloggio saranno a carico dell’ente ospitante.

Terminate le attività, il giorno 11 ottobre, gli studenti partiranno da Assisi alle ore 15.17 circa con arrivo a Busto Arsizio stazione Nord alle ore 22.07 circa (2 cambi : Firenze SMN e Milano stazione centrale).

Dalla stazione dei treni di Busto Arsizio Nord gli studenti faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

Eventuali variazioni di orario verranno tempestivamente comunicate dall’insegnante accompagnatore.

GLI STUDENTI DEVONO RIPORTARE LE AUTORIZZAZIONI FIRMATE, IN ALLEGATO, ENTRO 07 OTTOBRE E CONSEGNARLE IN SEGRETERIA.

Allegato: CIRC. N. 71 FUTURA ASSISI
               PROGRAMMA FUTURASSISI-WAYMODE delegazione BUSTO ARSIZIO