CIRC .N. 78 SESSIONE ESAMI DI CERTIFICAZIONE – LINGUA TEDESCA 2020

Esami di lingua tedesca – certificazione livello B1 e B2 .

CIRC . N. 78                                    Busto Arsizio , 09/10/2020

WEB                                   Agli studenti interessati delle classi

4^BL; 4^CL; 4^DL; 5^CL; 5^DL; 5^EL; 5^AC

OGGETTO:  ESAMI DI CERTIFICAZIONE –  LINGUA TEDESCA

Goethe-Zertifikat B1/B2

Si comunica che la sessione riservata degli esami di lingua tedesca per il conseguimento della certificazione di livello B1 e B2 avrà luogo presso il nostro istituto nelle date qui di seguito riportate: lo scritto si svolgerà il giorno 25 novembre a partire dalle ore 13:30 e le prove orali saranno organizzate nei giorni 2 e 3 dicembre, sempre in orario pomeridiano (le aule predisposte ed il calendario delle prove orali saranno comunicati per tempo agli interessati).

A tal proposito si richiede agli alunni che hanno frequentato il corso nello scorso anno scolastico una conferma dell’intenzione di sostenere l’esame in questa modalità e in questi tempi, inviando entro il 17 ottobre una mail all’indirizzo francesca.loia@liceocrespi.edu.it  indicando con precisione nome e cognome completo, data di nascita, luogo di nascita, esame da sostenere (B1, B2),  eventuale recupero moduli del B1, nazionalità se diversa da quella italiana.

La prof.ssa Loia procederà quindi all’iscrizione dei candidati – utilizzando i dati comunicati dagli stessi  – sulla piattaforma del Goethe-Institut e comunicherà in seguito agli interessati la modalità del pagamento che le famiglie effettueranno direttamente all’ente certificatore.

Qui di seguito le date in cui si svolgeranno on-line per i due gruppi le simulazioni delle parti Hören e Lesen, come previsto alla fine dello scorso anno scolastico.

Mercoledì 28 Ottobre ore 16:00 : Hören B2 (durata della prova 45 minuti)

Giovedì 29 Ottobre ore 16:00 : Hören B1 (durata della prova 40 minuti)

Mercoledì 11 Novembre ore 16:00 : Lesen B1 (durata della prova 65 minuti)

Giovedì 12 Novembre ore 16:00 : Lesen B2 (durata della prova 65 minuti)

Gli studenti utilizzeranno i gruppi classe creati durante lo scorso anno scolastico per accedere alle lezioni a distanza  che saranno programmate su Calendar.

Allegato : CIRC .N. 78 SESSIONE ESAMI DI CERTIFICAZIONE – LINGUA TEDESCA 2020