CIRC. N. 81 COINVOLGIMENTO QUINTE ALTERNANZA STRANIERI

CIRC. N   81

WEB                                                                      Busto Arsizio,  4 ottobre 2017

Agli studenti, ai coordinatori  e ai referenti dell’alternanza suola/lavoro

Delle CLASSI QUINTE di TUTTI GLI INDIRIZZI

COPIA IN CLASSE E ALLA FIRMA

OGGETTO: ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO –

PROSECUZIONE DEL CORSO DI ITALIANO PER RICHIEDENTI ASILO E PROTEZIONE

POSTI DISPONIBILI PER STUDENTI DI QUINTA

Alla luce delle disponibilità raccolte per l’avvio del corso in oggetto, valido come esperienza di alternanza scuola-lavoro, risultano ancora disponibili otto posti. Pertanto si invitano i referenti  o i coordinatori a raccogliere eventuali adesioni da parte degli studenti di quinta. Il loro intervento integrerà quello degli studenti di quarta con la possibilità di coinvolgersi fino a gennaio o per tutto l’anno scolastico.

Modalità di svolgimento del corso: Il corso sarà preceduto da un incontro informativo e di confronto sulle esperienze pregresse; le lezioni (individuali) si svolgeranno  il giovedì pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30 nei locali della sede centrale di via Carducci, con la supervisione dei docenti Mottura, Verderio, Iotti e Lombardo, che si avvicenderanno con una turnazione. Il periodo interessato va da ottobre a fine aprile o inizio maggio.

Raccolta delle disponibilità – in allegato alla circolare trovate una scheda  di adesione in cui inserire nominativo, classe,  recapito telefonico, mail, e indicazione mediante una croce di avere già svolto il corso estivo. Le schede vanno consegnate entro l’intervallo di SABATO 7 OTTOBRE alla signora Teresa di fronte alla vicepresidenza oppure a  uno di questi quattro docenti: Loredana Mottura, Elena Verderio, Chiara Iotti, Giuseppe Lombardo. Seguirà circolare di convocazione al primo incontro

Allegato: CIRC. N. 81 COINVOLGIMENTO QUINTE ALTERNANZA STRANIERI