CIRC. N. 84 INIZIO TUTORING 2018-19

Circ. n. 84            Busto Arsizio, 11 ottobre 2018
                              Alla c.a. responsabile “Commissione Benessere”, prof.ssa Lupi L.;
                              ai docenti “tutores” delle classi prime;
                              ai Coordinatori, ai docenti, studenti e genitori
                              delle classi prime di tutti gli indirizzi
                              Alla firma dei rappresentanti di classe – lettura in classe

OGGETTO: Inizio attività Tutoring classi prime

Si comunica che durante il mese di ottobre avrà inizio il servizio di tutoring per le classi prime.
Da diversi anni nel ns. Istituto è stata istituita la figura del tutor nell’ottica del ben-essere della persona e dello “star bene” a scuola, della prevenzione del disagio adolescenziale e dell’insuccesso scolastico, in particolare per aiutare gli alunni delle classi prime durante il delicato passaggio agli studi secondari liceali.
Il tutor è un docente, interno alla scuola ma esterno al consiglio di classe con il quale collabora, che offre spazio e tempo per ascoltare, informare sui diversi servizi presenti nell’istituto, aiutare lo studente ad affrontare una situazione problematica, esaminandola secondo diversi aspetti, per individuare ipotesi di soluzione.
Gli alunni possono accedere al servizio su invito/ segnalazione del coordinatore di classe.
Si ricordano i nominativi dei docenti impegnati nell’attività per l’a.s. 2018/2019 (come da circ. 11), ringraziandoli per la preziosa disponibilità.

Classi

Docente tutor