CIRC. N. 89 FORMAZIONE PEER TO ESABAC E PRIM’ARIA

CIRC. N. 89

WEB                                                                                                                         Busto Arsizio, 20 ottobre 2016

Ai docenti delle classi 4AL e 3AL

Alle famiglie e agli studenti in indirizzo

4AL: Bernardi Gloria, Colonnelli Maria

Di Marco Beatrice, Fernandez Rachele

Franco Margherita, Grimi Ilaria

3AL: Belfakir Yosra, Caccia Laura,

Casalini Beatrice, Errani Gloria

Fornasa Giorgia, Giani Libera,

Muroni Cecilia, Palazzo Maria Chiara,

Ritrovato Asya, Tosi Beatrice,

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – progetto Génération bilingue/ Prim’Aria

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, le studentesse della classe 4AL Esabac in indirizzo, dopo specifica formazione seguita presso l’ Institut Français di Milano lo scorso anno scolastico, avvieranno, presso il Liceo Crespi, un Corso di formazione per le compagne della classe 3AL in indirizzo, volto alla sensibilizzazione dei bimbi allo studio della lingua e della cultura francese, rinforzando la dimensione bilingue della formazione Esabac. Il corso, che si concluderà nel mese di dicembre, è propedeutico all’intervento delle alunne di 3AL nelle classi quarte e quinte di alcune Scuole Primarie di Busto A., che inizierà nel mese di febbraio sulla base di indicazioni che verranno successivamente comunicate.

Le date e le ore degli incontri di formazione Peer to Peer sono di seguito elencate:

– 26 ottobre       dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – – 2   novembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 9   novembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – – 16 novembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 23 novembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – – 30 novembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30

– 14 dicembre   dalle ore 14.30 alle ore 16.30 –

Le autorizzazioni alla partecipazione alla formazione, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di venerdi 21 ottobre 2016 entro le ore 12.00. A tutti buon lavoro!

Allegato: circ-n-89-formazione-peer-to-esabac-e-primaria