CIRC. N. 99 CONCORSO LICEO CLASSICO NOTTE DEI LICEI

Circ. N.99

Web                                                                  Busto Arsizio, 12/10/2017

Ai Sigg Studenti di tutte le classi del Liceo  Classico

OGGETTO: locandina “Notte Nazionale del Liceo Classico”

In occasione della quarta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 12 gennaio 2018, il Liceo Crespi istituisce  il concorso

QUAM TU VIS TABULAM NOCTI NUNC PINGE LYCAEI

Si invitano pertanto gli alunni del Liceo Classico a partecipare approntando la locandina della prossima edizione. Il tema dovrà richiamare nel suo insieme o in qualche particolare la civiltà classica; potrà essere un disegno originale o una fotografia: si lascia agli alunni la massima libertà creativa. Sulla locandina dovranno essere presenti le seguenti didascalie “La Notte Nazionale del Liceo Classico – IV edizione – Liceo Daniele Crespi – dalle ore 18.00” (cfr. locandina dello scorso anno presente sul sito della scuola) e la firma dell’alunno/a partecipante. I file dovranno essere inviati entro il 20 novembre 2017 all’indirizzo mail sotto indicato, con la precisazione di nome, cognome e classe.

Una Commissione, formata da docenti della scuola, sceglierà la locandina che rappresenterà il Liceo Crespi nell’edizione 2018 della Notte Nazionale del Liceo Classico, diventata  un appuntamento annuale per più di duecento licei classici in tutta Italia.

Si fa presente che tutti i lavori che perverranno saranno comunque esposti in una mostra  allestita proprio in occasione della Notte Nazionale, nella quale potranno confluire anche disegni di alunni non partecipanti al concorso, ispirati a tematiche della cultura classica.

Mandare i file all’indirizzo: laboratorio@liceocrespi.it

ALLEGATO:CONCORSO LICEO CLASSICO NOTTE DEI LICEI