COMITATO GENITORI

Gent.mi Rappresentanti dei Genitori e Genitori,

Dal maggio 2015, presso il Liceo Crespi, si è costituito ed opera il Comitato dei Genitori (CdG), del quale, fanno parte di diritto tutti i Rappresentanti di Classe, e al quale possono prender parte tutti i Genitori desiderosi di contribuire alle iniziative dello stesso.

Tra le principali spinte motivazionali del CdG, il desiderio di costituirsi quale soggetto attivo e propositivo all’interno della scuola, per affiancare i nostri ragazzi in questa loro avventura, sostenendoli e incoraggiandoli nelle inevitabili problematiche e nelle molteplici sfide cui sono sottoposti, per una scuola più vissuta e attenta alle loro esigenze.

Nel corso dell’Anno Scolastico 2016/17, il CdG ha altresì intensificato la sua collaborazione con la preesistente Fondazione Crespi, condividendone e contribuendo attivamente a sostenerne e promuoverne le finalità filantropiche a favore degli studenti meritevoli meno fortunati.

Come consuetudine, all’inizio del nuovo Anno Scolastico, si pone il problema del rinnovo del Direttivo del CdG uscente, e con esso l’esigenza di trovare nuove risorse che si affianchino e, talvolta, sostituiscano coloro che inevitabilmente giungono al termine di questa bella esperienza. In preparazione di questo importante appuntamento il Direttivo CdG desidera estendere a tutti i Genitori desiderosi di fornire il proprio contributo, o anche, più semplicemente, di approfondire meglio la nostra proposta, l’invito ad un incontro conoscitivo.

Nel corso di questo incontro sarete aggiornati in merito alle iniziative e i progetti che hanno visto coinvolto il CdG nel corso dell’anno trascorso e i risultati ottenuti di cui siamo molto orgogliosi, e perché no, avrete l’opportunità di formulare eventuali proposte.

Tale incontro sarà inoltre l’occasione per ascoltare dalla viva voce della DS, Cristina Boracchi, un resoconto circa le recenti vicissitudini che hanno riguardato il nostro Liceo, con particolare riferimento alla sede distaccata di P.zza Trento e Trieste, e gli sviluppi positivi a cui si è giunti, anche grazie al diretto interessamento del CdG.

Noi del Direttivo CdG, siamo convinti che la Vostra presenza sia di fondamentale importanza al fine di poter condividere questa importante fase del percorso di crescita dei nostri ragazzi, contribuire alle scelte e alla realizzazione di obiettivi comuni, e creare opportunità di confronto su temi legati alla genitorialità, per una scuola sempre più attiva e partecipata.

L’incontro è fissato per il giorno 14 ottobre 2017 presso l’Aula Magna dell’Istituto dalle 9:00 alle 11:00.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra partecipazione, che siamo certi, sarà numerosa, distintamente,

Il Comitato Genitori

P.S. Chiediamo la collaborazione dei Rappresentanti di classe affinché inoltrino la presente a tutti i genitori.