CONCERTO DI SAN VALENTINO CON LA CORALE DI WORMS

Un caloroso benvenuto ai cantori della Corale “Rudi-Stephan-Chor”

Un caloroso benvenuto ai cantori della Corale “Rudi-Stephan-Chor” venuti dal Rudi-Stephan-Gymnasium di Worms per il gemellaggio con la nostra Corale di Istituto, il Coro Polymnia.

Siamo all’appuntamento annuale con la musica del Concerto di San Valentino per ricordare il compianto don Isidoro, a più di vent’anni dalla sua scomparsa. La prima esibizione nella mattinata del 23 febbraio, al Teatro Sociale ore 10:00,  è stata riservata agli studenti del Liceo. Ma la performance più attesa è quella serale, aperta alla cittadinanza che sempre ama questo evento e lo segue con passione. Sempre al Teatro Sociale, alle ore 21:00, con gli studenti del Crespi  protagonisti di una serata in musica, canto e danza. E quest’anno gli ospiti d’onore di entrambi i momenti sono stati i coristi tedeschi.

I ragazzi del Rudi-Stephan-Chor arrivati a Busto nella giornata di sabato e  ospitati dai coristi del Polymnia. Domenica mattina  per tutti una gita a Milano con visita al Teatro alla Scala e al suo Museo. Ci sarà tempo anche per un po’ di shopping, sempre apprezzato dai ragazzi, ma alle 18:00 tutti e due i cori saranno nella Chiesa S. Giovanni per animare la Messa.

Il gemellaggio con i tedeschi avrà una seconda fase in aprile quando la Corale Polymnia si recherà a Worms per una breve tournée. Per gli studenti questa è una preziosa occasione per coltivare la passione per la musica e per ampliare i propri orizzonti. Un ringraziamento sentito va alle insegnanti che si sono alacremente spese per questo, alla prof.ssa Monica Balabio, la direttrice del Coro, e alla prof.ssa Stefania Castelli.