Navigazione veloce

Coppie danza Jeunesse

Coppie danza Jeunesse: l’avventura di Giovanni Salomi e Nicole Rocco

Giovanni ha 16 anni, Nicole ne ha ancora 15; entrambi frequentano il secondo anno di Liceo e hanno una passione in comune: il pattinaggio artistico a rotelle. Da quest’anno hanno intrapreso una nuova avventura di coppia

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il: 23/05/2017

Stampa questo articolo

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

Ѐ una delle novità del pattinaggio lombardo, per questa e per le prossime stagioni agonistiche: è la coppia danza Jeunesse di nuova formazione composta da Giovanni Salomi e Nicole Rocco.

Giovanni ha 16 anni, Nicole ne ha ancora 15; entrambi frequentano il secondo anno di Liceo (Giovanni il Liceo delle Scienze Umane “Daniele Crespi” di Busto) e hanno una passione in comune: il pattinaggio artistico a rotelle. Hanno incominciato la nuova avventura da 6 mesi. Fanno grandi sacrifici per conciliare scuola, vita privata e sport individuale con i 2 o 3 allenamenti settimanali di coppia (oltre alle gare). Giovanni è nato e vive a Busto Arsizio (tesserato per l’Accademia Bustese Pattinaggio), mentre Nicole è di Ospitaletto (gareggia per la società di Travagliato). Per incontrarsi sfidano (costantemente) il traffico autostradale della A4.

Per entrambi è stato un anno di grandissimi cambiamenti. Pur proseguendo nella propria carriera singolarista (specialità solo dance), la decisione di pattinare insieme ha mutato le prospettive agonistiche e ha introdotto parecchie novità: nuova la coppia, nuova la logistica, nuova la categoria (Jeunesse), nuovo il team di insegnanti. Insomma, tutto nuovo.

Giovanni e Nicole sono seguiti dalla maestra bresciana Roberta Panada (tecnico di grande competenza a livello internazionale), che si avvale negli allenamenti della collaborazione di ottimi tecnici federali quali Marco PescatoriPaola PeraniChiara Ratti e Patrizia Plati.

La maestra Roberta Panada, a partire da quest’anno, ha la supervisione di un nuovo e ambizioso progetto di coppie danze: sono 5 le coppie coinvolte, uno dei team più numerosi in Italia, che comprende ottimi atleti e tecnici qualificati provenienti da tutta la Lombardia.

Conclusa la fase dei campionati provinciali e regionali federali e Uisp, Giovanni e Nicole incominceranno la preparazione per il Trofeo Internazionale Filippini di Misano Adriatico (9 e 10 giugno), per la kermesse tricolore Uisp di Calderara di Reno (18 giugno) e, naturalmente, per l’obiettivo principale: i campionati italiani Fisr, che si

  • Condividi questo post su Facebook