COSTRUIRE L’EUROPA DEL FUTURO: LA PAROLA AI CITTADINI

Siamo tutti chiamati ad esprimerci sul futuro dell’Europa: vi invitiamo pertanto a  collaborare  aderendo all’iniziativa (vedi allegato).

L’iniziativa sarà occasione per illustrare i risultati delle ricerche di monitoraggio civico degli studenti delle scuole protagoniste del percorso A scuola di OpenCoesione in Lombardia e per avviare la riflessione sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa che è stata ufficialmente lanciata domenica 9 maggio, Giornata dell’Europa.

Ospite dell’incontro Piero Graglia, Professore di Storia dell’Integrazione europea presso l’Università degli Studi di Milano.

Per partecipare all’evento con le vostre classi è necessario compilare il seguente modulo online entro lunedì 17 maggio, ore 12.00. Agenda in via di definizione.

Il link alla piattaforma per partecipare all’iniziativa verrà inviato alla mail del docente inserita nel modulo di partecipazione in seguito alla ricezione delle adesioni delle scuole

Europe Direct Lombardia
Settore scuola