CRESPI PLASTIC FREE

L’impegno del Liceo Crespi  per un futuro più green comincia dalle borracce: ai ragazzi delle classi prime  verranno regalate come segno di benvenuto, in occasione dell’avvio del progetto SCUOLA PLASTIC FREE. L’evento è previsto per sabato 28 settembre, in Aula Magna, alla presenza dell’assessore di Busto Arsizio Laura Rogora, delegata al verde pubblico,  dell’assessore Gigi. Farioli, delegato all’Istruzione e della rappresentante dell’Ambito Territoriale di Varese Paola Benetti.

Nell’occasione il prof. Luca Belotti, responsabile del progetto Ecologica.mente di Istituto,  illustrerà con l’entusiasmo che lo caratterizza, le molteplici attività ecologiche che il Crespi promuove e sostiene con successo sul territorio: il docente e un gruppo di studenti sono da poco tornati dal Climate Action: Resilience#hack, maratona progettuale sulla resilienza del territorio agli effetti del cambiamento climatico che si è tenuta i giorni scorsi  a Desio.

La consegna delle borracce avverrà in Aula Magna in due momenti distinti: alle ore 10:00 ci saranno i ragazzi delle prime del liceo Classico e delle Scienze Umane, alle 11:00 gli studenti del linguistico.

presenti all’evento