Delicatessen al Liceo Crespi

Progetto “Wir backen und wir kosten”

Giovedì 28 aprile 2016  il  Maestro pasticciere  Markus Mutschlechner e lo Chef di cucina Alessandro del Cere’ del negozio Delicatessen di Milano sono venuti nella nostra scuola per preparare insieme agli alunni delle classi 2^CL e 2^DL gli “Apfelstrudel”,  che fanno parte delle tradizioni legate al mondo tedesco.

L’attività è stata organizzata dalle  insegnanti di tedesco nell’ambito del  Progetto  “Wir backen und wir kosten.”

Oltre a preparare  i dolci,  gli alunni hanno ascoltato le spiegazioni in lingua tedesca  sull’Alto Adige, hanno letto la ricetta e seguito le fasi di preparazione in lingua.

Un’occasione imperdibile per  mettere a frutto le conoscenze, le competenze linguistiche e per “gustare” la lingua tedesca.

Le  insegnanti

Edoarda Macchi