E-TWINNING

UN PROGETTO DI QUALITA’

E TWINNING: UN PROGETTO DI QUALITA’

E’ un modo nuovo per gli insegnanti e gli studenti di incontrare colleghi, scambiarsi idee e progetti collaborativi: è la community delle scuole in Europa, eTwinning la piattaforma che fa incontrare 352179 insegnanti in 144779 scuole e che ha permesso la realizzazione di 43224 progetti, tra cui anche quelli del Liceo Crespi.

Il nostro Liceo è stato di recente protagonista del progetto “La comida entre culturas” con l’Agrupamento de Escolas de Muralhas do Minho, Vaença in Portogallo, e di “Let’s create our own world”, in collaborazione con il francese Lycée Colbert, l’Escola Profissional de Moura, in Portogallo, e il greco Liceo Constantin Caratheodory. La professoressa referente del Crespi è Valentina Campiglio, cui è stato riconosciuto il Certificato di Qualità eTwinning per l’eccellente qualità del progetto. I virtuosi risultati del progetto invitano ad incrementare l’esperienza: in Europa non c’è che l’imbarazzo della scelta!