Navigazione veloce

GEN VERDE “START NOW”

Gen Verde – International performing arts

E’ partito al Liceo Crespi con grande entusiasmo il progetto artistico ed educativo del Gen Verde – International performing arts group, band tutta al femminile composta da 21 artiste di 13 nazionalità. Per tre pomeriggi la scuola ospiterà i ragazzi del Crespi e di altri Istituti del territori che lavoreranno fianco a fianco con le artiste e le esperte nei vari ambiti tecnici legati allo spettacolo: avranno l’opportunità di sviluppare i propri talenti e di scoprirne di nuovi in un contesto di relazioni interpersonali volte a promuovere la pace e la valorizzazione delle diversità e del dialogo interculturali.

«Il nostro mestiere è quello di usare l’arte per trasmettere un ideale di vita – racconta Alessandra Pasquali del Gen verde – l’arte diventa strumento per portare una cultura della fratellanza, della reciprocità e delle relazioni vere». In questo senso il workshop artistico organizzato con i giovani «è prima di tutto un laboratorio di vita con valori condivisi prima tra i partecipanti al workshop e poi anche con gli spettatori durante lo spettacolo finale». Nelle esperienze fatte finora è emersa «la volontà dei giovani di impegnarsi con noi per cambiare il mondo – afferma Alessandra – il messaggio che colgono durante il workshop lo portano poi nella loro vita quotidiana e insieme lo lanciamo a tutti durante lo spettacolo, nel quale tutto il gruppo è protagonista».

Gli appuntamenti sono per troveranno lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 ottobre dalle 14 alle 17. La performance conclusiva sarà nelle serate di giovedì 16 e venerdì 17 al Teatro Sociale di Busto Arsizio, ore 21. E’ possibile acquistare i biglietti del concerto in prevendita alla libreria San Giovanni in piazza Manzoni a Busto e a Biblos Mondadori in piazza Libertà a Gallarate.

  • Condividi questo post su Facebook