IGNOTO MILITI: UNA RIFLESSIONE CHE DALLA GRANDE GUERRA CI ACCOMPAGNA ALL’ ATTUALITÀ E ALLA VOLONTÀ DI PACE

per informazioni e prenotazioni: milite.ignoto@comune.bustoarsizio.va.it

Iniziativa a cura del Tavolo delle Scuole Superiori “La storia ci appartiene” in collaborazione con l’Amministrazione comunale della città e in particolare con la dott.ssa Manuela Maffioli. Si ringrazia l’Arch. Alberto Pensa per aver contribuito all’avvio delle attivita.
Docenti: Anna Ferrario e Elena Verderio (IIS Crespi); Patrizia Fazzini, Marco Ghelardi, Anna Fumagalli, Stefania Cattaneo, Fiorella Limido, Barbara Leone, Francesco Cunocchiella, Mario Voria, Recupero Alessia, Andrea Cappellari, Manuel Petra (Liceo Artistico Candiani Coreutico Musicale Pina Bausch); Benedetta Maino con Mariella Bottini (Liceo Scientifico A. Tosi).

-COSTRUIRE LA PACE IN TEMPO DI GUERRA: esperienze di solidarietà a Busto Arsizio durante la grande guerra: lavoro di approfondimento storico a cura degli studenti dell’IIS Liceo Daniele Crespi: Eleonora D.S. e Greta L. (4ASU), Federica C. e Arianna R. (5DL), Diego D. e Ginevra O. (5ASU), Federica C., Marta P. e Emma M. (5BSU)

per informazioni e prenotazioni: milite.ignoto@comune.bustoarsizio.va.it

Allegato:Ignoto militi definitivopdf-1