INCONTRO CON LA SENATRICE ELENA FERRARA

Uno degli appuntamenti previsti dal Progetto Accoglienza del Liceo Crespi, offerto agli studenti e alle famiglie che entrano al primo anno di superiori, si svolgerà lunedì 18 settembre con l’intervento della Senatrice Elena Ferrara. Con un passato da insegnante, e quindi ben a conoscenza della realtà della scuola, la senatrice è la prima firmataria della legge «a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyber-bullismo». Proprio di prevenzione contro il cyber-bullismo parlerà ai ragazzi dei tre indirizzi, consapevole che questo sia un impegno che gli adulti devono prendere nei confronti dei più piccoli. La senatrice descriverà ai ragazzi le dinamiche di un fenomeno che non può mai essere ignorato, ma che anzi deve essere raccontato per educare.

La senatrice Ferrara, partendo da una dolorosa esperienza personale come insegnante, è impegnata nell’azione di prevenzione e contrasto del cyber-bullismo anzitutto con il sostegno alla legge 71/2017, entrata in vigore nel giugno di questo anno, e poi con l’impegno per i decreti attuativi della normativa che prevede, tra l’altro, il coinvolgimento diretto delle scuole in azioni preventive e di sensibilizzazione come, ad esempio, l’incontro che il Liceo Crespi promuove.