#ioleggoperchè2016: i Reading Point del Crespi

LOCANDINA

Nella settimana nazionale dedicata alla grande campagna di promozione del libro, la Settimana

della Lettura dal 22 al 30 ottobre, gli studenti del Crespi saranno gli speciali Messaggeri con l’ambizioso obiettivo di  portare la lettura nella quotidianità di tutte le persone. Per le vie del centro di Busto sabato 22 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 saranno attivati sei eventi di lettura in altrettanti Crespi Reading Point. Gli alunni daranno vita a letture ad alta voce di testi classici di tutte le letterature che studiano, ovvero quella italiana, latina, inglese, francese, spagnola e tedesca.

L’iniziativa ha come finalità quella di coinvolgere i cittadini ed invitarli ad acquistare un libro per donarlo a una biblioteca scolastica; ad ogni donazione gli editori aggiungeranno un numero uguale di libri da donare alle scuole: decisamente una virtuosa collaborazione per promuovere l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo.

Le Librerie associate in questo progetto al Liceo Crespi saranno UBIK e IL LIBRACCIO: fino al 30 ottobre potranno essere fatti gli acquisti per la Biblioteca del Crespi e permettere così un aggiornamento con romanzi del Novecento o di recente pubblicazione destinati a diventare i classici di domani.