LA SCUOLA DIGITALE AL CRESPI – il plauso del ministero

Gentile Dirigente scolastico,

desidero esprimerLe il ringraziamento del Ministero e di questa Direzione Generale per la partecipazione della sua scuola, dei suoi docenti e delle sue studentesse e dei suoi studenti all’iniziativa #ilmioPNSD in occasione di “FUTURA”, la tre giorni per il Piano nazionale per la scuola digitale, che si è tenuta a Bologna a gennaio scorso.

L’organizzazione di iniziative a livello locale e nella sua Scuola rappresenta per il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca un importante segnale di attenzione verso la didattica digitale e di coinvolgimento dei territori per la promozione di comunità scolastiche sempre più proiettate verso l’innovazione e la ricerca.

Abbiamo molto apprezzato tutte le iniziative pervenute, da quelle di formazione e informazione a quelle di sperimentazione di nuove metodologie con l’utilizzo del digitale, e tutte sono state caricate, come sa, sul sito http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd_eventi-locali.shtml, dove è stata inserita anche quella realizzata dalla sua istituzione scolastica, che rappresenta senza dubbio il risultato del lavoro, dell’entusiasmo e della passione che quotidianamente vede coinvolti Lei e tutto il Suo personale scolastico nell’impegnativo compito educativo dei giovani.

Con la certezza di poter continuare a costruire insieme il futuro digitale della scuola italiana, colgo l’occasione per porgere a Lei e a tutto il personale scolastico della Sua scuola i miei più cordiali saluti e mi permetto di allegare il link con le immagini più significative dell’iniziativa nazionale che si è svolta a Bologna: https://www.flickr.com/photos/miursocial/albums/72157690735610751.

Simona Montesarchio

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale

SCUOLADIGITALE2018