> Liceo linguistico > Orario attività didattica

QUADRO ORARIO

Quadri Orari – indirizzi di studio

LICEO  LINGUISTICO

Il Liceo linguistico prevede lo studio di tre lingue straniere:inglese e, a scelta, francese tedesco o spagnolo strutturati nei vari percorsi; ore di lezione con insegnanti madrelingua sono accostate a quelle del docente di lingua straniera, entro l’orario curricolare.

Con la Riforma è previsto l’insegnamento in lingua straniera anche di discipline non linguistiche.

* Sono comprese 33 ore annuali di conversazione col docente di madrelingua

** con Informatica al primo biennio

*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. Dal primo anno del secondo biennio è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento, in una diversa lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni .