M’illumino di meno day

la giornata di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico

Gli studenti indosseranno qualcosa di bianco per ricordare la giornata di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico: il 13 febbraio si celebra l’Undicesima Giornata del Risparmio Energetico.

La più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar (RAI Radio2), rappresenta un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, che invita a ridurre al minimo i consumi, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

Nell’occasione, a conclusione anche del progetto ExpOrto e Scuola 21 – sostenuto da Fondazione Cariplo, che ha permesso di creare l’orto di scuola – gli studenti leggeranno per tutta la mattina in aree del Liceo vari testi relativi al tema della luce interiore. Tutte le apparecchiature e le luci saranno spente per due ore dalle ore 10.00 alle ore 12.00 .

Verranno distribuiti i segnalibri prodotti dai ragazzi che hanno prodotto da se’ la carta inserendo nella carte semi che potranno germogliare se i segnalibro verranno interrati. Palloncini bianchi saranno apposti alle finestre.