Il terzo incontro

La formazione alla ricerca è giunta al suo culmine in questo incontro del progetto.

Le alunne presenti hanno integrato la mappa concettuale su  Sgorlon, gentilmente preparata per noi dalla dottoressa Ballestra e dai collaboratori della Biblioteca Mario Rostoni della LIUC.

Quanto le progettiste hanno appreso dalla lettura dei testi di sintesi, è stato arricchito da considerazioni personali.

Alla luce di questa categorizzazione, gli alunni hanno lavorato in gruppo, progettando sottoargomenti e traendone domande di ricerca.

Infine hanno preparato la cartellonistica da appendere nei corridoi della scuola, anche per mostrare ai compagni il lavoro svolto.

Con grande disponibilità, si sono rese disponibili per illustrare i risultati del lavoro ai progettisti oggi assenti per impegni scolastici (alternanza scuola-lavoro, torneo di badminton, uscite didattiche) in un prossimo incontro conclusivo del progetto.