> Non Dimentichiamo Tobino : IL PROGETTO > il perchè di un progetto

il perchè di un progetto

Alcuni autori della letteratura italiana del ’900 rischiano di essere dimenticati, perché nessuno li legge.

Ma la scuola ha il compito di continuare la TRADIZIONE per favorire la CREATIVITA’.

Un popolo senza passato avrà un futuro fruttuoso?

La Biblioteca dell’ISIS Crespi ha deciso di adottare quest’anno Mario Tobino, grande psichiatra, scrittore, uomo.

E allora non dimentichiamo Tobino! (progetto Biblioteca 2013-2014)

Il progetto consiste nella lettura di tutti gli scritti di Tobino (poesie, racconti, romanzi, saggi) e nella realizzazione di un ipertesto (con recensioni, materiale digitale, video, filmati, booktrailer…).

Il gruppo di lavoro si riunirà a partire dal mese di ottobre 2013 e l’ipertesto sarà completato per il mese di maggio 2014.

Il progetto è destinato agli alunni del secondo, terzo e quarto anno che desiderano partecipare: il gruppo sarà organizzato secondo la progettualità dell’Alternanza Scuola Lavoro.