NON OMNIS MORIAR XI EDIZIONE – LA VINCITRICE IN 2AC

Complimenti alla prima classificata nella undicesima edizione del Certamen Non Omnis Moriar, Teresa Palombo della classe 2 AC!

Il Certamen è un appuntamento ormai consolidato in Provincia, dedicato agli studenti del secondo anno, ed è nato dalla collaborazione dei Licei Classici Cairoli di Varese, Cresi di Busto Arsizio, Pascoli di Gallarate, Legnani di Saronno, a cui negli anni si è aggiunto il liceo Volta di Como.

Alla presente edizione hanno partecipato 71 studenti e si è svolto nella sede del Liceo Cairoli. La Commissione, che questo anno ha scelto un testo di Valerio Massimo, è presieduta dal Prof. Massimo Gioseffi, docente di Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Milano, ed è formata dai seguenti docenti dei Licei proponenti: Chiara Cardani (Gallarate), Cecilia Colombo (Saronno), Franco Gelli (Como), Massimo Martini (Varese), Michele Trapani (Busto Arsizio).

Il concorso,  è stato ideato allo scopo di stimolare e valorizzare gli studenti attraverso un’esperienza concorsuale, valorizzare il latino come lingua fondativa della cultura nazionale, motivare gli studenti, all’inizio del loro percorso, allo studio della lingua latina.