Navigazione veloce

PASSIONI E SCRITTURA: DUE PRESENTAZIONI

I docenti hanno dimestichezza con i libri di testo, è naturale, ma qualche volta li scrivono loro. Ecco le pubblicazioni di due insegnanti del Liceo che narrano le loro passioni e ci invitano a conoscere la storia e le storie di grandi uomini.

Sabato 1 febbraio, alla Galleria Boragno, ore 17, la prof.ssa Chiara Iotti presenterà No ve desmention – Richard Löwy e i ‘giusti’ della Val di Fassa: è dedicato alla figura di Richard Löwy e dei cittadini della valle che fecero ogni sforzo per salvarlo dalle persecuzioni dell’Olocausto. Il romanzo che ricostruisce la sua storia sarà presentato dall’autrice in dialogo con  le colleghe prof.sse Stefania Castelli e Loredana Mottura; l’accompagnamento musicale sarà a cura dei coristi del “Voci del Rosa” di Busto Arsizio.

Venerdì 7 febbraio, presso la Sala Bramante al Palazzo delle Stelline di Milano, ore 10:00, la prof.ssa Valeria Mariani dialogherà insieme a Sante Ambrosi sul loro libro I Paradossi di don Milani: le sue parole, le sue acutezze linguistiche, le visioni filosofiche, pedagogiche e teologiche aprono ancora oggi importanti prospettive e possibilità di applicazione nel mondo reale, per una azione a vantaggio dei più deboli.

 

  • Condividi questo post su Facebook