PEER EDUCATION AL MUSEO

Il progetto di peer-education sarà presentato in due importanti eventi: il 24 maggio presso lo spazio BASE a Milano, e alla Bicocca il 27 maggio

Il progetto di peer-education, curato dalla prof.ssa Cimoli e che vede protagonisti gli studenti del nostro Liceo sarà presentato in due importanti eventi: il 24 maggio presso lo spazio BASE a Milano, via Bergognone 34 (ore 15:00), e alla Bicocca il 27 maggio (dalle 14:30).

L’esperienza, realizzata in partnership con il Museo del Novecento di Milano, è realizzato da dodici studenti del nostro liceo (3AC, 3BC, 3CL) in collaborazione con la prof. Anna Chiara Cimoli. L’obiettivo è quello di realizzare un kit di mediazione multilingue per studenti di scuola superiore, a partire dalla metodologia dell’educazione fra pari.

E’ nato anche  un blog per raccontare l’esperienza di peer education che vede protagonisti gli studenti del nostro Liceo. Il blog si chiama Che cosa vedi? perché parte dalle domande, non dalle risposte; dall’ascolto e dalla curiosità più che da un’idea di conoscenza dall’alto.

Il progetto è uno dei vincitori del concorso nazionale “Progetti didattici nei musei, nei siti di interesse archeologico, storico e culturale o nelle istituzioni culturali e scientifiche”, indetto dal MIUR.

Questo è il link per vedere il progetto:  https://checosavediblog.wordpress.com/