PER L’ASSOCIAZIONE “IL GIARDINO DELLE ROSE BLU ONLUS”: STUDENTI IN PIAZZA

Domenica 13 dicembre, in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio, dalle ore 8.00 e per tutta la giornata sarà presente uno stand dedicato all’Associazione Nazionale “Il Giardino delle Rose Blu ONLUS”, per far conoscere le sue iniziative e proporre una vendita di prodotti a sostegno delle stesse. Saranno allo stand due ex studentesse del nostro liceo dell’indirizzo di Scienze Umane, Veronica Cassani e Alice Mazzola, che hanno vissuto un’esperienza di straordinario valore presso il Campo Permanente di Gornja Bistra, durante un periodo di Alternanza Scuola Lavoro nel quarto anno.

L’Associazione “Il Giardino delle Rose Blu”, fondata nel 2002 da don Ermanno D’Onofrio e con sede a Frosinone, opera con grande impegno nel sociale, sia in Italia sia nella ex-Jugoslavia, dove gestisce il Campo Permanente di volontariato presso l’ospedale pediatrico croato di Gornja Bistra, nei pressi di Zagabria.

Le ragazze del Crespi potranno raccontare quanto hanno vissuto con i bambini dell’Ospedale, illustreranno ai visitatori le attività dell’Associazione e raccoglieranno donazioni.