PROGRAMMA “DEUTSCHLAND PLUS”

PROGRAMMA “DEUTSCHLAND PLUS” – VIAGGI PER GLI STUDENTI ITALIANI NELLA REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA 2018

Sarà la studentessa della 4CL Sofia Colombo a partire per un soggiorno in Germania, in luglio, secondo il programma Deutschland Plus promosso dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, che ogni anno invita gli studenti italiani ad approfondire la conoscenza della lingua tedesca. Solo uno studente per Regione viene selezionato, e dal Crespi negli ultimi anni dono partiti ben tre ragazzi.

Il viaggio per Sofia si svolgerà in luglio: ancora non è stata definita la meta, ma vivrà per tre settimane presso una famiglia tedesca e avrà la possibilità di visitare diverse città tedesche. La selezione è avvenuta dopo un colloquio finalizzato ad accertare la buona conoscenza della lingua e della cultura tedesca ma anche la capacità di capacità di integrarsi nei gruppi internazionali e nella vita scolastica e familiare di un Paese straniero. Sofia ha ben meritato tutto questo grazie alla sua ottima preparazione e alle sue personali predisposizioni. I suoi insegnanti ne sono fieri, specialmente la prof.ssa Macchi! E allora… buon viaggio!