Navigazione veloce

SALUTE AL LICEO CRESPI

VESTATIS DONA ALLE SCUOLE CITTADINE UN INNOVATIVO TRATTAMENTO DI SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI

Nell’ambito dei progetti di tutela e prevenzione rispetto alla diffusione virale e batterica negli ambienti, oggi particolarmente significativi stante la pandemia, la multinazionale Vestatis, con sede a Gallarate, si è offerta di effettuare gratuitamente e sperimentalmente interventi di sanificazione negli edifici scolastici della città. 

A tal fine sono state scelte alcune sedi – le scuole elementari Manzoni e il liceo Crespi in piazza Trento Trieste – dove, nei giorni scorsi, sono stati effettuati trattamenti delle superfici di banchi, tavoli e pareti con l’utilizzo di un prodotto, dal nome Vestatis NPS, che si basa su un principio attivo di lichene levogiro che l’azienda ha estratto, certificato e brevettato. La sua apposizione sulle superfici garantisce l’eliminazione superiore al 99% di ogni presenza batterica, virale o microbica, con minima garanzia di efficacia di almeno tre anni dall’apposizione.

Venerdì 5 marzo alle ore 15 presso l’edificio ospitante il liceo Crespi in piazza Trento Trieste, i responsabili dell’azienda hanno presentato il prodotto alla stampa insieme al Dirigente USP dott Carcano,  al dott. Emanuele Antonelli  in duplice ruolo di Sindaco e Presidente della provincia e all’assessore all’Educazione Gigi Farioli. 

Iniziativa analoga e particolarmente significativa per il luogo scelto, si è svolta nel mese scorso in alcuni istituti di Vo’ Euganeo, città interessata dal primo lockdown pandemico.

Presentazione NPS Vestatis-PPT_2021_03_03 2 

www.vestatis.com

https://www.varesenews.it/2021/03/nelle-scuole-busto-arsizio-arriva-la-biovernice-sanifica-anni-grazie-ad-un-lichene/1314201

https://www.varesenews.it/2021/03/nelle-scuole-busto-arsizio-arriva-la-biovernice-sanifica-anni-grazie-ad-un-lichene/1314201

  • Condividi questo post su Facebook