SEMINARI ON LINE DI GRECO BIBLICO

Seminari on line di greco antico biblico

Prot. n°    7689 C35                                                          Busto Arsizio, li 16 ottobre 2020

Ai Sigg. Docenti  e Studenti

Liceo D. Crespi Busto A.

Ai sigg. Docenti di lettere e lettere classiche

Istituti superiori della Provincia di Varese

SEMINARIO DI GRECO BIBLICO on line

Il Liceo Classico Statale Daniele Crespi di Busto Arsizio offre a docenti, studenti ed eventualmente ad altri interessati la possibilità di partecipare ad INCONTRI di carattere seminariale dal titolo “Greco biblico – La koinè come lingua del Mediterraneo antico”.

Gli incontri, animati dal Professor Piero Angelo Scarpat, si propongono di esaminare la lingua greca cosiddetta koinè, diffusa nell’area mediterranea a partire dal IV secolo a.C. e utilizzata per la redazione e traduzione dei libri greci dell’Antico e Nuovo Testamento.

Per la partecipazione ai webinar è sufficiente una conoscenza scolastica del greco classico.

Di seguito i particolari dell’iniziativa:

PRIMO CICLO DI INCONTRI:  (OTTOBRE – DICEMBRE 2020) –  ore 17.00 – 18.30

Date:

Mercoledì 28 ottobre

Venerdì 13 novembre

Venerdì 27 novembre

Mercoledì 16 dicembre

Iscrizioni ( sino ad esaurimento dei posti disponibili):

via email entro il 25 ottobre 2020 all’indirizzo progetti.paideia@liceocrespi.it, indicando: nome e cognome; scuola di servizio o frequentata (nel caso di docenti o studenti); indirizzo email attivo che si intende utilizzare per partecipare alle riunioni online del seminario.

La partecipazione al corso è gratuita.

Gli iscritti riceveranno i link di meet per la erogazione del seminario.

Allegato : SEMINARI ON LINE DI GRECO BIBLICO