> TERZO INCONTRO N@T

TERZO INCONTRO N@T

Terzo incontro del progetto “ N@T – NATURAL AND ARTISTIC TREASURES HERITAGES OF THE HIGHLANDS” con il prof. Daniele Villa del Politecnico di Milano che ci ha condotto abilmente sulle “ali del vento” con racconti suggestivi e ispiranti, alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale delle Alte Terre d’Italia  tra criticità e opportunità nell’ottica di una crescita eco-socio-compatibile.

Moltissimi gli spunti di riflessione relativamente all’educazione al paesaggio, alla comunicazione del patrimonio culturale,  all’ analisi di linguaggi e parole, ai ritratti del paesaggio italiano oltre ai luoghi comuni, alla ri-scoperta delle nostre radici e del nostro futuro.

L’incontro, anzi l’intero progetto, permette di attuare le virtuose connessioni tra mondo universitario e scuole, mostrate anche nelle innumerevoli proposte che vedono operare in sinergia  enti universitari con scuole secondarie e primarie.

Grazie Daniele Villa per l’impegno profuso e per la passione per le Alte Terre che ci  accomuna e che hai trasmesso agli oltre 700 ragazzi  e professori che, in modalità sincrona e asincrona, hanno beneficiato del tuo pregevole contributo.

MATERIALI:

qui il video del   WEBINAR

qui il pdf  IL VENTO FA IL SUO GIRO- a cura del dott. Daniele Villa  – Dipartimento di architettura e studi urbani -POLIMI