USCITE DIDATTICHE APPROVATE – PARTECIPAZIONE

Ai sigg. Docenti,  Genitori e Studenti

Oggetto: PARTECIPAZIONE AD USCITE DIDATTICHE APPROVATE IN SEDE DI CONSIGLIO DI CLASSE

Alla luce di recenti eventi – studenti che non hanno partecipato alla manifestazione sul tema della Memoria loro dedicata – , si ribadisce che  non è dato modo di non partecipare ad eventi/uscite didattiche autorizzate in sede di CDC con le componenti genitori e studenti e di programmazione dello stesso.

I genitori sono infatti  invitati ad approvare non il contenuto dell’uscita – già approvata come detto in sede di CDC – ma solo per motivi assicurativi il fatto che lo studente esca da scuola per l’attività dovuta.

I sig. Docenti veglino perchè questa regola di base per le istituzioni scolastiche sia applicata: non è dato allo studenti di rifiutare un evento didattico fuori sede perché ritenuto di suo personale disinteresse.

In caso di bisogno, del resto,  l’istituto sostiene economicamente le famiglie che lo richiedessero laddove ci fossero costi vivi, previa presentazione ISEE come da prassi consolidata in istituto.

Grazie della collaborazione.

Il Dirigente